Questa mattina già alle sette ho incontrato moltissimi islamici che si recavano a piedi sul lungomare palermitano e tutti con abiti religiosi. Incuriosito mi sono chiesto ma come mai? La risposta mi è stata data subito , fermo per strada un mio amico islamico che abità alla Ballarò Hamdi Giafar che mi mette al corrente che oggi a Palermo si sarebbe dato corso alla cerimonia religiosa per la conclusione del Ramadan dell’anno islamico 1435. Il mese di digiuno e’ terminato ieri, e oggi il mondo islamico celebra la festa di Eid Al feter al Mubarak. “Ho voluto condividere con voi del blog questo evento il primo giorno del mese di Shawwai, importantissimo momento di festa e di raccoglimento nella preghiera della comunita’ islamica di tutta la provincia di Palermo. Ancora una volta e’ stato possibile ammirare la ricchezza culturale della nostra citta’, che riesce a raccogliere le diversita’ in un unico armonico. Palermo e’ uno splendido mosaico, e sicuramente la comunita’ islamica e’ una delle sue tessere piu’ importanti”.
-
GATE4 & FRIENDS 28.12.2019
VIDEO
La Castellana di Ficarazzi all Festa delle Corti a MarineoSondaggio
Sorry, there are no polls available at the moment.Notizie Ansa
-
Informazioni
Questo blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali contenuti. Pertanto, non è da considerarsi un prodotto editoriale.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
L’art. 21 della costituzione stabilisce che: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.Il Santo del Giorno
SOSTIENI FICARAZZI BLOG