OuCi accingiamo anche quest’anno a celebrare insieme i festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso, rinnovando il grande senso di devozione e di affetto nei confronti dello stesso, e sono quindi particolarmente onorato di portare il mio saluto e quello di tutta la redazione di Ficarazzi Blog che mi onoro di guidare, a tutti voi, ai fedeli e a tutti coloro che si stanno impegnando per la riuscita dell’evento religioso in programma.
Non possiamo dimenticare che stiamo vivendo un periodo di crescente difficoltà economica che produce gravi e ignote ripercussioni anche nel nostro territorio.Sono sempre più le persone e le famiglie in difficoltà ed è a loro che, in questo momento, dobbiamo guardare concentrando le nostre “possibilità” affinchè non venga mai abbandonata la speranza di una ripresa.
La tradizione della Festa patronale è un momento per tutta la nostra comunità anche per rigenerarsi e per trovare i giusti stimoli per una giusta ripartenza.
Auguro a tutti quanti voi che la festa che ci accingiamo a vivere diventi un momento di concordia e felicità per la nostra Comunità, certo che queste giornate possano essere l’occasione per stringersi attorno al nostro Patrono e alle nostre tradizioni locali. La festa Patronale fa venire alla mente di tutti quanti noi sentimenti, ricordi e tradizioni che ci accompagnano nella nostra vita, che ci spingono a rispettare le nostre origini e soprattutto rappresenta per quei concittadini che, per diverse ragioni hanno dovuto lasciare la propria terra d’origine, una felice occasione per tornare nel loro luogo natio.
BUONA FESTA PATRONALE!