PERSI 14 MILA EURO PER LA DEMOCRAZIA PARTECIPATA?

I soldi arrivati dalla Regione per la Democrazia Partecipata potrebbero tornare indietro senza essere spesi. La denuncia è della pagina di  Ficarazzi in Movimento che lancia l’allarme sull’immobilismo dell’Amministrazione comunale nel fare gli atti necessari per spendere il contributo assegnato dalla Regione Sicilia.

Qualche mese fa un bando chiedeva ai cittadini di esprimersi su come spendere questa somma. I progetti presentati spaziano dalla cultura, all’ambiente ed al sociale. Interessanti i progetti per dotare di cestini le strade del paese o di acquistare libri per aiutare gli studenti in difficoltà. Insomma i progetti non sono mancati. Quello che sembra mancare, secondo la pagona di Ficarazzi in Movimento, sono gli atti  necessari alla spesa e la Regione potrebbe anche ritirare la somma che andrebbe persa.Una perdita di soldi in un momento di magra e, se ancora qualcosa si possa fare, speriamo che l’amministrazione comunale possa porre in essere tutti gli atti per far si che questa eventualità non si verifichi.

Intanto proprio nel consiglio comunale di giorno 6 maggio 2019 il problema verrà trattato in uno dei punti all’ordine del giorno.

No Related Posts

About Redazione