Volley Serie C: Il Ficarazzi perde ma esce a testa alta

Serie C- Volley Città di Ficarazzi : U.S.Volley Palermo – Ficarazzi Volley Parco 3-1  (25-22; 17-25; 29-27; 25-17)

POSITIVA PROVA DI CARATTERE DEL FICARAZZI!  VINCE E SUDA LA TITOLATA U.S. VOLLEY PALERMO!

FICARAZZI CRESCERA’! IN SERIE C… STA BENE!

Quando una squadra, come il Ficarazzi Volley Parco, perde 25-22 con il parziale iniziale del primo set 10 a 0 bisogna fare alcune riflessioni! Una, sono le motivazioni prepotentemente riemerse con la reattività caratteriale rivista nelle prime giornate contro Marsala e Caltanissetta.

L’altra, la non meno importante, quella tecnica e tattica. La bellissima partita giocata, sabato sera, ad armi pari contro la titolata U.S. Volley Palermo di Domenico Cipolla (2^ foto) del patron Roberto Modica, l’attuale terza forza del campionato e seria candidata alla promozione ha visto, ancora una volta, il Ficarazzi di Carmelo Filippone (1^ foto con il 2° coach Cosimo Castello) determinato e potenzialmente forte in banda!

Il tecnico, che conosce la sua squadra, insieme alla società di Anna Maria Martorana e Franco Comparetto sono tutti consapevoli che una o più sconfitte o mancate vittorie non dipendono solo dalla buona sorte ma costituiscono il naturale percorso di una crescita soprattutto quando si è in una nuova categoria.

Tutto ciò, sinora si è matematicamente verificato. La squadra ha dimostrato ancora una volta di potere stare in serie C ! Adesso si aspettano con legittima speranza i punti per la salvezza. La prova di ieri sera ha dato non poche certezze a riguardo. Complimenti ad Alessandra Furìa e compagne! Il Ficarazzi in serie C …sta bene e vuole rimanerci! I parziali, come si evince dal tabellino di gara, sono eloquenti e danno speranza al futuro.

ASD Volley Città di Ficarazzi

Articoli correlati

About Redazione