“Adotteremo il metodo coreano per eseguire i tamponi ai pazienti che hanno concluso l’isolamento obbligatorio- Cominceremo domenica”. Lo ha detto Antonino Micale, direttore sanitario del Distretto di Siracusa in merito ai test a cui dovranno essere sottoposti le persone che sono rientrate dal Nord Italia come previsto dal provvedimento del Presidente della Regione siciliana.
Pertanto i Ficarazzesi che sono ritornati da altre zone dell’Italias e pertanto sono sottoposti all’isolamento fiduciario perchè saranno sottoposti a tampone presso il presidio ambulatoriale di Porticello alla fine del periodo di quarantena di 14 giorni.
Lo ha comunicato in un tweet sui social il primo cittadino di Ficarazzi.
Ecco il comunicato:
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE ALLA CITTADINANZA
IL Distretto Socio Sanitario di Bagheria ha attivato da stamattina un servizio strategico di verifica di tutte le persone in stato di QUARANTENA presenti sul nostro territorio.
I miei concittadini in stato di Quarantena, al termine dei 14 gg verranno contattati dall’ASP di Bagheria e dovranno DA SOLI recarsi presso la Guardia Medica di PORTICELLO dove troveranno i sanitari che provvederanno ad effettuare in pochi minuti il TAMPONE al termine del quale IMMEDIATAMENTE dovranno ritornare a CASA. L’esito negativo permetterà agli stessi di potere riprendere il lavoro e provvedere alle esigenze primarie di sopravvivenza.
Tali controlli OBBLIGATORI verranno in caso di reticenza segnalati alle Forze dell’Ordine che provvederanno ad accompagnarvi COATTIVAMENTE e a segnalare il nominativo alla PROCURA DELLA REPUBBLICA. Abbiamo ottenuto a livello distrettuale un monitoraggio che rafforza ancora di più le misure preventive adottate per la tutela della nostra Comunità. Grazie a tutto il personale medico e amministrativo del Distretto Sanitario di Bagheria per l’importante servizio a tutela della Comunità di Ficarazzi. Lavoriamo giorno e notte per Voi…ma dovete tutti RIMANERE A CASA
Il Sindaco di Ficarazzi
Avv.Paolo F.sco Martorana