Durante la quarantena si può uscire di casa solo per reali esigenze, come ad esempio per fare la spesa. E chi in questo periodo la spesa non può permettersela perché non sta lavorando e dunque guadagnando? Purtroppo in tutta Italia sono tante le famiglie in difficoltà in questo momento: ecco perché alcuni cittadini hanno deciso di aiutarle con un gesto di solidarietà che si sta diffondendo velocemente in tutta Italia.
E Ficarazzi non poteva mancare la sua occasione di dimostrare il proprio cuore. Si tratta della “spesa sospesa”, che riprende un po’ il concetto del famoso “caffè sospeso”: chi può aiuta gli altri comprando qualche prodotto alimentare in più da donare a chi ne ha bisogno.“Chi può metta, chi non può prenda”: è questo il messaggio scritto su un foglio appeso su una cassetta di frutta sul Corso Umberto di Ficarazzi in prossimità del Bar di Nicolino Pisciotta, dove chiunque può lasciare qualcosa per chi al momento non può permettersela.
In questo modo Ficarazzi, città che da sempre si distingue per la sua generosità,sta dando prova della sua generosità.
E a caldo il commento dell’Assessore Marinella Curvato sui social dal quale abbiamo preso spunto per intitolare questo post “Il cuore grande dei cittadini di Ficarazzi! Solidarietà che scalda il cuore, ravviva la speranza e dona coraggio!”