“Diamo un calcio all’inquinamento” Ficarazzi avrà due campetti in erba sintetica

Qualche mese fa il Comune di Pollina aveva lanciato l’iniziativa “diamo un calcio all’inquinamento”, promuovendo il riuso del manto erboso del calcetto di viale San Francesco, ormai dismesso, ma in perfetto stato di conservazione. Un’idea dall’alto valore simbolico, nata per evitare di inquinare, portando tutto in discarica, e aiutare un’altra comunità a fare sport.

A seguito di un avviso pubblico è risultato aggiudicatario il Comune di Ficarazzi in partenariato con la parrocchia Sant’Anastasio e la scuola Luigi Pirandello.

Così il nostro campo riavrà vita in due più piccoli. Auguri a tutti i bambini, ai giovani che fra poco ne usufruiranno, facendo un grande regalo all’ambiente.

E proprio Lino Campanella dà la notizia con un tweet sui social “Sono contento di essere riuscito a portare nella mia poca vita di consulente un ottimo risultato per la comunità e per i bambini di Ficarazzi.

Insieme al Proggettista e Consulente di Ficarazzi Tommaso Aiello, il Sindaco Paolo Francesco Martorana, l’assessore Salvatore Licciardi in sinergia con l’ufficio tecnico di Pollina Orazio Amenta, siamo riusciti ad aggiudicarci il bando emanato dal Comune di Pollina che ci permetterà di realizzaziare due campetti di Calcio in erba sintetica nel nostro comune per i Nostri Bambini

No Related Posts

About Redazione