Arriva a Ficarazzi il progetto PON METRO: a partire da giovedì 9 luglio l’attivazione di uno SPORTELLOGIOVANI
Il PON METRO Lotto 2 è un progetto che mira a innescare processi partecipativi e promuovere interventidi sviluppo locale nell’area della II Circoscrizione di Palermo e nei Comuni di cintura (Villabate e Ficarazzi).
Il partenariato ha come capofila il Centro di Accoglienza Padre Nostro e vede la partecipazione del CISS-Cooperazione Internazionale Sud Sud, I Sicaliani Cooperativa Sociale, Mare Memoria Viva, CURS –Compagnia Universitari Ricerche Sociali.
Il progetto ha l’obiettivo di potenziare partecipazione, promozione socio-culturale e coesione sociale, che rendano il territorio della II Circoscrizione e dei Comuni di Villabate e Ficarazzi protagonista di uno sviluppo possibile anche per le periferie, contribuendo alla crescita economica e sociale.
Nell’ambito del progetto sarà attivato a Ficarazzi lo SPORTELLO GIOVANI, gestito dal personale del CISS,aperto a partire da giovedì 9 luglio, ogni GIOVEDì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso i locali del Comune di Ficarazzi (Municipio nuovo).
Lo Sportello Informativo e di Supporto per i Giovani sarà orientato a fornire consulenza ai giovani del territorio che necessitano di supporto per l’elaborazione del CV, il bilancio delle competenze, l’orientamento lavorativo, oltre che alla diffusione di informazioni sulla mobilità internazionale (programmi nazionali, europei e internazionali, opportunità di volontariato e tirocinio all’estero, scambi giovanili, etc.).
Al fine di gestire gli ingressi e nel rispetto delle norme anti-COVID, lo SPORTELLO GIOVANI riceverà su appuntamento. E’ possibile prenotare via Whatsapp al numero 3801098857. Si riceverà conferma
dell’avvenuta prenotazione.