In occasione del 26° compleanno del nostro Campioncino, Filippo Fiorelli, la PRO LOCO FICARAZZI, nelle persone di Giuseppe Bellanca e Luca Giallombardo lo hanno omaggiato di una targa ricordo. Ecco le parole del Presidente della Pro Loco Giuseppe Bellanca:
Oggi in occasione del 26° compleanno del nostro campioncino Filippo Fiorelli noi della Pro Loco,nel rispetto delle norme anti-COVID, abbiamo colto l’occasione per dare a Filippo un piccolo pensiero, ovvero, una targa ricordo a RINGRAZIAMENTO della sua partecipazione al Giro d’Italia Professionisti di ciclismo, che con la sua presenza, ha dato lustro e visibilità a livello sportivo, al nostro Paese.
L’incontro si è svolto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Francesco Paolo Martorana, il quale, già da tempo, con il Giro d’Italia ancora in corso, essendo io, oltre che il Presidente della PRO LOCO anche lo zio di Filippo, mi aveva personalmente espresso il desiderio di organizzare, un evento in Paese, per premiare il Campioncino locale. Poi come tutti sappiamo, la pandemia si è aggravata e si è fatta una scelta di buon senso cioè, quella di rimandare e ridimensionare il tutto.
Oggi, abbiamo colto l’occasione e in modo piuttosto sobrio, anche Paolo ha omaggiato Filippo, a nome di tutta l’amministrazione, di un piatto in ceramica pitturato a mano, dalla nostra concittadina Monica Vitellaro, raffigurante il tema, del Giro d’Italia.
All’incontro, ha partecipato anche Luca Giallombardo, segretario della PRO LOCO FICARAZZI.