Il 23 Maggio ricorre il 29°anniversario della strage di Capaci, dove persero la vita il Giudice Giovanni Falcone la moglie Francesca Morvillo, gli Agenti di scorta Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani.
Anche quest’anno, sarà una celebrazione diversa, considerata l’impossibilità di organizzare raduni e cortei, a causa delle restrizioni necessarie per contenere la diffusione del virus covid-19.
L’Amministrazione Comunale aderisce all’ iniziativa promossa dalla Fondazione Falcone: renderà onore ed omaggio alle vittime delle stragi di Capaci e di via D’Amelio e dedicherà la celebrazione ai generosi, agli altruista, ai coraggiosi, a quelli che scelgono da che parte stare, che credono nell’ inclusione, nella solidarietà e nell’ impegno.
Alle 10 si svolgerà (nel rispetto delle norme previste) il tradizionale momento di silenzio seguito dalla deposizione della corona di fiori presso la stele Falcone di Piazza Padre Pio Ficarazzi. Invitiamo la cittadinanza ad appendere un lenzuolo bianco al balcone di casa
Assessore Marinella Curvato