Oggi vi vogliamo parlare di un’azienda Ficarazzese che abbiamo conosciuto al mercato agricolo che si svolge ogni sabato all’interno di Villa Tasca a Palermo.
L’azienda in questione è Papaya di Sicilia specializzata nella coltivazione e commercializzazione dei principali frutti tropicali che è possibile coltivare nell’isola: papaya, mango, avocado, passion fruit, annona cherimoya, guava, litchi e noci macadamia, ma anche agrumi. Il titolare dell’azienda Luigi Speciale, cominciò a studiare questo straordinario frutto, dalle molteplici proprietà nutraceutiche. La nostra politica aziendale ci dice Luigi Speciale è basata su piccoli numeri, ma con un’altissima qualità. Un binomio che ci permette di avere una nicchia di mercato formata per lo più fatto da privati, rivenditori selezionati e ristoratori di alto livello, escludendo per scelta aziendale il mercato all’ingrosso. La produzione dell’azienda è diversificata e conta diverse serre sia nella provincia di Palermo che in quella di Messina.
Oltre alla vendita di frutta fresca selezionata, Papaya di Sicilia ha una linea di prodotti trasformati di altissima qualità, tra questi 4 nettari (papaya, mango, passion fruit, guava) 2 confetture extra (papaya, mango) e 2 composte (papaya/peperoncino, mango/peperoncino).
Per ulteriori informazioni:
Luigi Speciale
Papaya di Sicilia
+39 3297258369
papayadisicilia@gmail.com