Giorno 23 novembre 2021 durante il Consiglio Comunale è stato approvato il Bilancio. Fin qui tutto è normale anche se questo bilancio come dice Pino Cannizzaro “lascia l’amaro in bocca”.
Infatti in candidato sindaco Pino Cannizzaro in un tweet sulla sua pagina Facebook punta il dito sui consiglieri che sostengono il candidato sindaco Giallombardo che al momento del voto, si sono dileguati, uscendo dall’aula o astenendosi.
Vi proponiamo il testo integrale del tweet su facebook del consigliere Pino Cannizzaro.
“Cari amici in Consiglio Comunale è successa una cosa che mi ha lasciato molto amaro in bocca.
Martedì è stato approvato il bilancio che può dare di nuovo speranza alla nostra comunità.
Al momento del voto però i consiglieri che sostengono il candidato sindaco Giallombardo si sono dileguati, uscendo dall’aula o astenendosi.Un bilancio per altro risultato del loro operato di questi anni.
Un atteggiamento che a me, come molti cittadini che lo hanno notato, sembra come chi, avendo mangiato ad una tavola imbandita, insalutato ospite, si alza e lascia agli altri il compito di saldare il conto.
Chi ha la responsabilità amministrativa non può voltare le spalle al suo dovere ma deve guardare sempre in faccia la realtà.
..Questo bilancio serve a mettere un punto per ripartire e iniziare un nuovo percorso per Ficarazzi e i consiglieri di Giallombardo hanno rischiato di affossare il futuro di questa opportunità.
Forse non si sono resi conto che hanno esposto il Comune al rischio di un grande trauma con lo scioglimento del Consiglio Comunale legato alla mancata approvazione del bilancio.
Mai avremmo pensato che questi consiglieri avrebbero voltato le spalle ai cittadini. Lo reputo un atto davvero grave che offende tutti i ficarazzesi.
Voglio concludere con questa riflessione. Voi sapete io sono uomo di pace. Io spero che la campagna elettorale sia fatta sui problemi e sul futuro di Ficarazzi e non su odio, astio, risentimento e cattiverie.
Dobbiamo mettere da parte le divisioni personali e pensare al bene più alto.
Per me il bene di Ficarazzi viene prima di tutto e so che i ficarazzesi la pensano come me.
L’approvazione del bilancio armonizzato è un primo passo per progettare un futuro sereno per la comunità e di questo bisogna prenderne atto.
Andiamo avanti con serenità per lavorare ad un futuro migliore”. Approfondimenti sulla notizia: