5° posto per Filippo Fiorelli alla Bretagne Classic, gara di categoria World Tour nella quale l’atleta siciliano è stato il miglior italiano al traguardo. Prima di lui grande protagonista Samuele Zoccarato.
Gara di oltre 250 km che vede al via grandissimi nomi e campioni tra i quali Van Aert, Peter Sagan e Girmay. Una prima azione caratterizza la prima parte di gara, ma la la corsa si anima con l’attacco di Samuele Zoccarato a oltre 70 km dal traguardo. Al suo inseguimento si forma un drappello di 10 atleti, tra cui anche Matteo Trentin. Al loro inseguimento il gruppo dei migliori con Van Aert e Filippo Fiorelli tra gli altri. Davanti ottima gamba di Samuele Zoccarato che rimane all’attacco con altri due atleti fino a 5km dal traguardo.
È quindi sprint ristretto del gruppo dei migliori composto da sole venti unità, che ripresi gli attaccanti si giornata si gioca la vittoria. Tra loro presente Filippo Fiorelli che chiude in top5 coronando una grande prestazione di tutta la Bardiani CSF Faizanè dimostratasi all’altezza di una grande classica World Tour.