Epifania, alla Focacceria San Francesco focacce e cibo per gli indigenti

Come ogni anno dal 1902, in ocasione dell’Epifania , gli amici dell’Antica Focacceria San Francesco di Palermo hanno offerto focacce e cibo da strada agli indigenti. Un esempio di solidarietà pizzofree da una delle attività più antiche di Palermo e fra le prime ad aderire alla nostra rete.

La distribuzione è avvenuta questa mattina tra le 9:30 e le 11:30 con gli ospiti della Missione di Speranza e Carità, tra i clienti speciali da servire con attenzione particolare, ai quali si aggiungeranno quelli, per lo più del Bangladesh e dell’area maghrebina, del Centro Astalli di piazza 40 Martiri di Palermo che si occupa, appunto, di garantire accoglienza ed assistenza agli immigrati oltre ad alcuni ospiti della Caritas Palermitana di Vicolo S. Carlo.

Presente, altresì, l’Associazione Nazionale dei Carabinieri “Calcedonio Giordano” di Piazza degli Aragonesi di Palermo, che collaborerà per la migliore riuscita dell’evento.

A intrattenere gli ospiti, il noto musicista palermitano Marcello Mandreucci e lo storico e scrittore Gaetano Basile. Fonte Addio Pizzo

Articoli correlati

About Redazione