#Siamosenzacampo: Intervista a Fabrizio Lo Giudice della Polisportiva Ficarazzi

Buonasera Presidente Lo Giudice la nuova  stagione che vedrà la Polisportiva Ficarazzi protagonista in seconda categoria sta per cominciare e allora le chiediamo:

Cambio mister ci parli del nuovo allenatore e del  perché la scelta sia ricaduta su di lui?
Il nuovo allenatore è Pippo Rizzolo 62 anni di Misilmeri  con una carriera di tutto rispetto. Una persona di polso che penso possa garantire una gestione del gruppo diversa da quella avuta finora.

Quali i colpi di mercato messi a segno fino ad oggi?
Intanto la cosa positiva è avere confermato quasi tutto il  gruppo storico della Polisportiva Ficarazzi,  tranne il portiere Stabile rimpiazzato da Francesco Montalto un portiere di categoria che ha parato in categorie superiori come la Promozione e l’eccellenza.

Quali sono gli obiettivi che la società si prefigge per la prossima stagione?

Naturalmente il primo obiettivo è quello di una posizione in classifica tranquilla senza patemi d’animo. È normale che se in corso d’opera ci sono le condizione per centrare i playoff saremo pronti a supportare la squadra e giocarcela fino in fondo.

Quali gli sponsor che anche quest’anno sostengono il vostro progetto?

Agli sponsor storici come I Fratelli Curvato, Rosso Pomodoro, Andrea Martorana, Proshop Ficarazzi e un nuovo sponsor di Mazzara del Vallo. Speriamo di chiudere qualche altra operazione. Purtroppo nostro malgrado dobbiamo attingere fuori dal territorio ficarazzese, perché molti commercianti come anche le istituzioni fanno finta di non conoscere la nostra esistenza

Quando comincia la preparazione

La preparazione inizierà il 21 agosto, ringraziamo l’amministrazione comunale di Misilmeri nella persona del sindaco Rosario Rizzolo  per la disponibilità espressa nei confronti della Polisportiva Ficarazzi concedendoci la possibiltà di usufruire delle strutture sportive di Misilmeri. Altresì un ringraziamento particolare va all’Avv. Giovanni Giallombardo Sindaco di Ficarazzi per il suo interessamento personale che ci ha permesso di chiudere questa nuova collaborazione

Ultimamente avete lanciato l’ hashtag siamosenzacampo a cosa è servito?

Abbiamo lanciato l’hashtag siamosenzacampo che vuole essere un po’ ironico e un po’ provocatorio, ma non fa altro che dire la verità perché Ficarazzi è uno dei pochissimi paesi al mondo a non avere un campo di calcio

Infine lancia un suo messaggio ai tifosi e a tutti coloro che fino ad oggi mi sono stati vicini.

L’Appello è semplicissimo, come fatto negli anni passati cerchiamo di fare capire al territorio e ai ficarazzesi che la squadra è un bene di tutti, non è un bene personale mio o di Davide Bruno o di qualche dirigente . La squadra è una cosa che dovrebbe esistere  sempre nel paese, dovrebbe essere un orgoglio come dovrebbe esistere un campo di calcio che Ficarazzi purtroppo non ha. Un campo che non è stato mai realizzato perché non c’è  e non c’è stata mai una reale volontà politica nel cercare soluzioni per realizzare la tanto attesa cittadella sportiva. Negli anni si è pensato solo a cementificare ogni millimetro quadrato del nostro territorio e mai si è presa in seria considerazione l’idea di realizzare un campo, ma non voglio entrare nel merito di tali situazioni… almeno per il momento!

Vi aspettiamo numerosi per sostenere i vostri colori… Forza Ficarazzi

No Related Posts

About Redazione