Violenza di gruppo Palermo, flash mob di solidarietà a Ficarazzi

A seguito del gravissimo episodio di violenza perpetrato ai danni di una giovane donna palermitana, branco di soggetti disonorati, sento forte la necessità di tramutare il dolore e la rabbia provata, in azioni concrete e gesti di solidarietà. Sentiti i componenti della IV Commissione Consiliare e numerosi concittadini, desideriamo incontrarci tutti insieme, Venerdì 25 Agosto alle ore 18, presso l’atrio esterno della casa Comunale, per un flash mob a cui  seguirà un momento di riflessione.
L’indifferenza uccide ed è sempre complice!
collettività!
È doveroso esprimere piena solidarietà e denunciare come e quanto questi comportamenti antisociali siano frutto di una profonda crisi valoriale e di una decadenza culturale.
La violenza compiuta ai danni di una Donna, Figlia, Madre, Sorella, Amica… è violenza subita. È tempo di fare rete, nessuno escluso, abbiamo tutti l’obbligo ed il dovere morale di contribuire con le nostre azioni positive e propositive, allo sviluppo culturale della società e alla cura dei nostri giovani non solo, siamo tutti quanti responsabili dell’educazione dei nostri ragazzi che deve avere come stella polare il rispetto della persona e di tutte le sue libertà. Non importa come siamo abbigliate noi donne…
Non importa che atteggiamento assumiamo…
Non importa cosa beviamo… nessuno ha la libertà di abusare della nostra libertà con la violenza sessuale.
Certa di esprimere i medesimi Vostri sentimenti. l’occasione mi è gradita per porgere cordiali saluti. Questa è la nota inviata del  Consigliere Marinella Curvato Presidente della IV commissione consiliare

No Related Posts

About Redazione