Saranno ben 90 gli equipaggi che prenderanno il via alla Gimkana e Regolarità
VILLABATE: Domenica all’insegna dei motori e del divertimento con l’edizione 2023 della Gimkana di Villabate che si disputerà domenica 22 ottobre 2023 dalle ore 11. La manifestazione organizzata per la prima volta dalla “Misilmeri Racing” è intitolata a Dario Bua, scomparso prematuramente nel 2020 e ai due cittadini villabatesi Attilio e Pippo Ganguzza. La gimkana automobilistica sarà articolata in due specialità: una in coppia (composta da pilota più navigatore) con giochi di abilità e una individuale senza giochi. Alla gimkana vengono ammesse le vetture di qualsiasi categoria e tipo, e che siano immatricolate e targate ai sensi del codice della strada.
Sono previste anche categorie speciali: “Veterani” , dedicata a tutti gli OVER 50, “Primi birilli”, dedicata a coloro che si vogliono cimentare per la prima volta in una gimkana, “Normali”, gara pensata anche per tutti coloro che posseggono un’auto di serie (senza alcuna modifica) e intendono comunque divertirsi. La partecipazione degli equipaggi femminili (pilota più navigatrice) è gratuita.
Nella giornata di domenica 22 ottobre, dalle ore alle 11 alle 22 (comunque fino alla fine della manifestazione) il tratto di via Giulio Cesare, tra via Tenente Morici e via Varese rimarrà chiuso al traffico. Fonte il Pungolo di Bagheria