Posted in: Sport, Volley Ficarazzi
– 5 novembre 2023GIBELLINA CORSARO! TROPPO FORTE ED ESPERTA LA SQUADRA TRAPANESE!
ESORDIO DI 5 ATLETI DEL FICARAZZI PORTICELLO IN SERIE D!
Riomarsi SportIsola- Volley Gibellina 2004 (0-3) (14-25; 10-25; 16-25)
SPORTISOLA: 3 S.E. Lo Bello; 7 M. Albanese (I° Lib.); 14 A. Crisenza (II° Lib.); 23 M.S. Savioli; 26 G. Fiorello; 29 A. Mastrilli; 64 M. Sparacino; 70 F. Principato; 72 C. Pecoraro; 73 E. Minardi; 77 G. Caruso (K); 78 G. Restucci; 86 C.A. Tocco; 87 M. Amoroso; I° Coach: F Comparetto; II° Coach F. Porcasi.
VOLLEY GIBELLINA 2004; 2 M. Sutera; 4 S. Spina; 5 P. Perrone; 7 G. Binaggia; 9 P. Capo; 10 S. Zummo; 11 G. Ciaravolo; 12 R. Bonanno; 21 D. Di Giovanni (I° Lib.); 22 M. Di Giovanni; 23 G.S. Dattolo (II° Lib.); 24 L. Lo Verde; 44 A. Licino; 76 F. La Bella; Dir. P. Maltese.
Arbitri: L. Mazzucco e G. Lunardi di Palermo; Segnapunti elettronico: G. Morena.
Tanto pubblico all’esordio della prima giornata del campionato di serie D regionale maschile tra SportIsola e Gibellina. Chi da Porticello; Bagheria e Ficarazzi a vedere i 5 giovanissimi esordienti dopo solo un anno di pallavolo con Franco Comparetto, dopo tanti anni nei settori giovanili o da dirigente in serie C femminile, anche lui ritorna in una panchina regionale! E questa volta da primo allenatore, grazie al “gentleman” Fabrizio Porcasi che mette in condizioni naturali il tecnico ficarazzese di prepararsi gradualmente a guidare la squadra, non solo in palestra, ma sin dalla prossima trasferta a Partanna essendo il tecnico, sabato prossimo, nel messinese con il Terrasini in serie C. Il match è prevedibile dal punto di vista tattico! Squadra avversaria superiore, con tanti atleti provenienti dalla serie C maschile e avvezza alla pallavolo munita di una potenza esplosiva in banda davvero impressionante. Non. è contento Fabrizio Porcasi poichè certi meccanismi tattici provati in allenamento non hanno sortito gli effetti sperati, almeno, in termini di punteggio e prestazione, sia alla lettura del muro che in recupero difensivo. Ma non disperiamoci e non fasciamoci subito la testa! Sono meccanismi che saranno curati con maggiore attenzione vista la giovane età dei ragazzi e dei “senatori” che avrebbero, forse, potuto dare qualcosa di piu! L’importante è iniziare e SportIsola è gia una bella realtà nei campionati giovanili under 17 e 19 si affaccia ai vertici e poi si fa ..le ossa nel campionato regionale. Questa è la formula di Porcasi e la scuola di Isola. Ficarazzi Porticello sta imparando molto e se tutti i genitori ( Terrasini, Isola, Porticello e company) si divertono a fare i tifosi, i loro ragazzi lavorano tranquilli e sicuramente ritroveranno certi equilibri nonchè la consapevolezza del lavoro e della strada da fare ancora per diventare veri giocatori a questi livelli ed a quelli giovanili laddove qualcuno sta al momento steccando…! Auguri ragazzi per l’esordio: Marco Amoroso; Marco Sparacino; Emanuele Minardi; Filippo Principato e Christian Pecoraro, quest’ultimo non ha mai fatto dei campionati federali.
Alessandro Capizzi
Addetto alle Informazioni sportive
Volley Ficarazzi