E’stato inaugurato oggi il murale dedicato a Pio La Torre, il segretario del Pci siciliano, ucciso dalla mafia il 30 aprile del 1982, realizzato da Igor Scalisi Palminteri in una parete esterna dell’istituto tecnico industriale Vittorio Emanuele III, in via Duca della Verdura a Palermo.L’opera è stata scoperta a conclusione dell’assemblea nazionale contro mafia e corruzione della Cgil nazionale.Alla cerimonia hanno partecipano, tra gli altri, il segretario della Cgil Maurizio Landini, Franco La Torre, figlio di Pio La Torre, Vito Lo Monaco, presidente emerito del centro Pio La Torre. Il progetto nasce da un percorso di condivisione che il comitato “A Pio La Torre dell’Iti Vittorio Emanuele III”, costituito per la realizzazione del murale, e presieduto da Franco La Torre, ha portato avanti con i docenti e gli studenti dell’istituto tecnico industriale.
-
GATE4 & FRIENDS 28.12.2019
VIDEO
La Castellana di Ficarazzi all Festa delle Corti a MarineoSondaggio
Sorry, there are no polls available at the moment.Notizie Ansa
-
Informazioni
Questo blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali contenuti. Pertanto, non è da considerarsi un prodotto editoriale.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
L’art. 21 della costituzione stabilisce che: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.Il Santo del Giorno
SOSTIENI FICARAZZI BLOG