Siccità: Gli Agricoltori di Ficarazzi e Bagheria potranno utilizzare l’ acqua di sei pozzi dismessi probabilmente entro l’inverno.
Buone notizie per gli agricoltori di Ficarazzi, Bagheria e Misilmeri che dopo mesi di siccità potranno utilizzare l’acqua di sei pozzi dismessi probabilmente entro l’inverno.
Concesso Finanziamento regionale per la riattivazione di 6 pozzi ad uso agricolo ricadenti in agro di Palermo, Ficarazzi e Bagheria.
La Regione con DRS 6104 del 20/08/2024 ha concesso un finanziamento di 478.570,91 quale contributo straordinario, per l’anno 2024, in favore del Consorzio di Bonifica 2 Palermo per l’esecuzione del progetto di intervento straordinario per la riattivazione di sei pozzi ubicati nel comprensorio consortile e ricadenti in agro di Palermo, Ficarazzi e Bagheria a cui è stato assegnato il CUP 198824000140002. Il Consorzio di Bonifica 2 Palermo procederà alla realizzazione dei lavori, che si prevede avranno inizio nelle prossime settimane, per l’esecuzione del progetto di intervento straordinario per la riattivazione di sei pozzi ubicati nel comprensorio consortile e ricadenti in agro di Palermo, Ficarazzi e Bagheria. I sei pozzi in questione sono quelli Valdaura, Romano, Giallombardo, Mezzatesta, pozzo Gorga e Lorenzo lato sud. Immagine tratta dal web