NELLA FREDDA CASTELLANA SCONFITTA CON ONORE!
Coppa Palermo 1^ Divisione Maschile Castellana Sicula (PA)
Ariete Green Energy Red Madonie – Volley Ficarazzi 3-1
(25-13; 20-25; 25-11; 25-16)
Sconfitta con onore del Ficarazzi a Castellana Sicula! La reazione vibrante è al secondo set, poi prevale esperienza e cinicità dell’avversario madonita! “”Sono contento della prestazione dei ragazzi dichiara il coach Franco Comparetto; all’inizio l’impatto è stato difficile e la difficolta dei ragazzi è stata quella di non sapersi adattare rapidamente ai continui cambi di gioco degli avversari, un aspetto su cui dobbiamo ancora lavorare.
È fondamentale che impariamo a mantenere costanza e qualità in ogni azione, ma per fare ciò significa essere perfetti e non lo siamo e non lo saremo mai..ma i segnali ci sono stati!
Sono soddisfatto anche della prestazione dei centrali, della regia di Marco Sparacino e delle prova di Andrea Barone, – continua – sono stati solidi e hanno portato energia alla squadra; crescono in qualità e personalità il centrale Giuseppe Caruso, il libero Sergio di Maria e così tutti gli altri, ai quali, tuttavia, dobbiamo dare tempo e tempi fisiologici di crescita.
Un bel Ficarazzi, giovane rispetto agli avversari che incontra ogni volta in queste categorie! La squadra ha dimostrato la voglia e la determinazione di rimanere sempre concentrata ma non basta con avversari con più esperienza, e questo si è fatto sentire e fatto la differenza! . Ma sono fiducioso per il futuro; continuiamo su questa strada”"
Cosi conclude il coach ficarazzese Franco Comparetto. Per la cronaca, infine, la bellezza e malinconia autunnale dei paesi madoniti, La gelida e piovosa serata trascorsa nelle Madonie arricchisce il nostro bagaglio culturale e quello culinario: i dolci alla tuma di Castellana Sicula, davvero buoni!
Alessandro Capizzi
(Addetto alle informazioni sportive)