Un festival della buona pasta e dei prodotti tipici siciliani. Si svolge dal 27 al 29 settembre al palazzo d’Aumale di Terrasini “Fish&Pasta”, la manifestazione che intende promuovere due dei prodotti-simbolo della Sicilia: il pesce, in primis, soprattutto quello “povero” e la pasta.
Tre giorni di dibattiti ed eventi per esaltare e condividere il primato storico della provincia di Palermo come luogo di origine della pasta di grano duro, prodotto che col tempo è divenuto simbolo di innesto tra tradizione e innovazione tra culture diverse.
Spazio dunque a incontri con personalità del mondo dell’istruzione, chef stellati e non, imprenditori, esperti, giornalisti, per discutere di alimentazione, dieta mediterranea, del futuro e delle prospettive della cucina siciliana.
Nelle giornate del 27 e del 28 settembre, inoltre, a partire dalle 17 e fino alle 24, la Proloco di Terrasini organizza delle visite guidate, totalmente gratuite, del Palazzo D’Aumale, sede del Museo Regionale per raccontare ai visitatori la storia e i segreti più nascosti.
L’iniziativa è organizzata dalla società di comunicazione SevenApp insieme all’Associazione BiCa e al giornale online Cronache di Gusto.
Palazzo D’Aumale
Lungomare Peppino Impastato – 90049 Terrasini (Pa)