Storie di vigne si intrecceranno a storie di panificazione che custodiscono l’antica ricetta dello sfincione tradizionale di Ficarazzi, quello preparato con lievito madre, condito con broccoli, acciuga di Aspra, tuma e scalogno, cotto nel forno a legna.
É “NOT Pop”, l’aperitivo in programma venerdì 6 dicembre alle 18.30 nella cucina di Cre.Zi. Plus, ai Cantieri culturali alla Zisa. A partecipare anche il collettivo dei forni comuni di Ficarazzi capitanato da Valentina Vitale, Giovanni Aiello e l’assessore al Turismo e Spettacolo Salvatore Bisconti, per celebrare l’evento “A vigilia ra Mmaculata”, in programma il 7 dicembre nel piccolo comune alle porte di Palermo
Durante la serata vengono anche svelate alcune novità della seconda edizione di “NOT”, la rassegna dei vini franchi in programma a Palermo, ai Cantieri alla Zisa dal 18 al 20 gennaio 2020.
La manifestazione riporta al centro del Mediterraneo i piccoli artigiani del vino con una tre giorni ricca di assaggi, incontri, seminari e iniziative ricreative dedicate ad appassionati del vino, operatori del settore, ristoratori e alla stampa.