Il Sindaco ” Mi dispiace umanamente ma pretendo che i rifiuti vengano raccolti”
Da informazioni che giungono gli operatori della raccolta rifiuti si sono fermati perché non hanno i dispositivi di protezione individuali per il coronavirus. Abbiamo chiesto al Sindaco di Ficarazzi che abbiamo raggiunto telefonocamente e ci ha detto quanto segue:
“Il Comune di Ficarazzi ne prende atto, in realtà dice Sindaco non sappiamo ancora se questa situazione sia reale o meno , come committente l’amministrazione chiede che vengano raccolti i rifiuti , tutta questa situazione dispiace sia oggettivamente che umanamente , anche perché gli operatori hanno finora fatto un egregio lavoro e continuano a farlo anche tra mille difficoltà come quelle economiche . Ieri il ho dato disposizione di trasferimento di un’altra quota del canone del servizio però tengo a precisare che sia la Ciclat sia la Roma Costruzioni devono trovare le soluzioni per poter continuare ad espletare il servizio di raccolta rifiuti, non ci sono né se e né ma , il contratto parla chiaro.
I rifiuti vanno raccolti. In questi giorni sto’ facendo di tutto per mantenere il paese pulito e proprio questa mattina a tale proposito ho inviato una nota di contestazione alla Ciclat. Pretendo che il mio paese sia pulito altrimenti sarò costretto ad attivarmi sia civilmente che penalmente nei confronti dell’azienda.”