Ficarazzi: in distribuzione le mascherine dal Comune. Ecco come fare…

Foto Gioacchino Cuva

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE COVID 19

DISTRIBUZIONE MASCHERINE
Facendo seguito all’avviso di questa mattina, ogni concittadino potrà richiedere la mascherina chirurgica mandando un MESSAGGIO whatsApp al nostro dipendente Comunale di P.C. Geom. Cassata al n.349 3967301 oppure alla mail del Comune di Ficarazzi: protocollo@comune.ficarazzi.pa.it.
(Fornite: generalità, abitazione e civico)
Coloro che nei giorni scorsi, hanno già richiesto le mascherine, potranno agevolmente reiterare la richiesta con un messaggio WhatsApp.
La consegna verrà affidata a personale volontario della Protezione Civile presso le vostre abitazioni nel più breve tempo possibile.
Tali dispositivi di protezione individuale, vanno indossati SEMPRE  in caso di impossibilità a mantenere il distanziamento sociale all’esterno della propria abitazione;
dal 04.05.20 OBBLIGATORIAMENTE nei luoghi chiusi, privati o pubblici e sui mezzi del trasporto pubblico.
Si tratta di un dispositivo di protezione e contenimento del contagio.
Le mascherine, tenuto conto dell’impiego giornaliero, possono anche essere AUTOPRODOTTE in materiale multistrato idoneo a fornire una adeguata barriera che permetta di coprire dal mento sino al di sopra del naso.
Internet, fornisce numerosi esempi per la produzione propria e per la sanificazione, tuttavia l’unica misura che ci tutela totalmente è sempre:
RIMANERE A CASA ove possibile anche nella fase 2 ed operare sempre il DISTANZIAMENTO SOCIALE.
Il Sindaco
Avv.Paolo F.sco Martorana

Articoli correlati

About Redazione