Il prossimo lunedi, 18 maggio, segna il ritorno dei fedeli durante le celebrazioni della SS. Messa. Finalmente i fedeli potranno assistere alla celebrazione e ricevere l’eucarestia.
Tutto, però, dovrà svolgersi secondo quanto stabilito dal protocollo firmato dalla CEI e dal governo italiano che pongono dei paletti precisi per evitare possibili contagi tra fedeli.
Si potrà entrare in chiesa con la mascherina e preferibilmente con i guanti. Dopo la celebrazione sarà cura del parroco pulire le superfici e gli oggetti utilizzati. La capacità della Chiesa sarà ridotta: nel caso della parrocchia di Sant’Atanasio i fedeli ammessi alle celebrazioni non potranno essere più di 66. I Posti sono segnati da un adesivo e dovranno essere rispettate le distanze interpersonali.
Per questo motivo Padre Salvatore La Sala ha predisposto un sistema di prenotazione per le celebrazioni domenicali per meglio distribuire i fedeli nelle SS. Messe. Il Sabato la SS Messa sarà alle ore 18,30
La domenica saranno 4 le Messe celebrate:
-
Alle ore 8,30
-
Alle ore 10
-
Alle ore 11,30
-
Alle ore 18,30
Per prenotare l’ingresso bisognerà chiamare (da lunedì 18 maggio) Suor Leonarda al numero 392.4485201 dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 15 alle 17,30 e lasciare il nominativo e l’orario. La domenica saranno presenti volontari che avranno cura di coprire tutti i posti disponibili. Non si può superare la soglia di 66 fedeli per celebrazione. Nei giorni feriali difficilmente si supera la soglia delle 66 presenze.
Articolo di Emanuele Tribuna su Ficarazzi.Eu