Tra una nuotata lunga e al largo sotto la scogliera di Capo Zafferano con Giuseppe Morreale alias Sivori, si parla della Vita, un viaggio nel tram (la foto è eloquente) Ficarazzi, lo Sport senza speranza, la sua gente, oggi tanto diversa, quanti estranei in paese..dove sono “i ficarazzoti”? Passa quasi un ora…alla fine lui mi lascia e sale sulla piattaforma dove raccoglie gli effetti personali e ci congediamo con un saluto e testè mi dice: “”"..Tu comunque credici al futuro! Fai bene! Combatti con i tuoi mulini al vento! Forse.. a nessuno interessa quello che fai, i sacrifici..pensano tanti che lo fai per..interesse..”" Ridiamo e ci congediamo, amici come prima! …Uno proiettato al passato, l’altro al futuro! Chi avrà ragione dei due? Ritorno indietro, nuotando verso la piccola spiaggetta libera, accanto al Lido del Carabiniere, con tanta rabbia e forza; il sole è alto e dardeggia! Si conclude cosi una bella mattinata, dopo circa due settimane senza mare, il felice ritorno al lavoro e altre faccende personali che mi hanno impegnato sino a tarda sera sino ad arrivare stanco. Sivori mi fa..riflettere! Ma io sono un combattente, forse un Don Chisciotte, forse un “Guerriero della Luce” che si lecca le ferite ..per tornare alla battaglia! Ed è proprio cosi! E’ bello ascoltare gli altri, ma bisogna avere sempre autostima ed un po di incoscienza! Forse ne vale la pena, la Vita è meravigliosa! Buona Domenica a tutti!
-
GATE4 & FRIENDS 28.12.2019
VIDEO
La Castellana di Ficarazzi all Festa delle Corti a MarineoSondaggio
Sorry, there are no polls available at the moment.Notizie Ansa
-
Informazioni
Questo blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali contenuti. Pertanto, non è da considerarsi un prodotto editoriale.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
L’art. 21 della costituzione stabilisce che: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.Il Santo del Giorno
SOSTIENI FICARAZZI BLOG