Instagram sfida TikTok: e introduce i Reels


Instagram sfida TikTok: e introduce i Reels

Il social di Zuckerberg introduce una nuova funzione del tutto simile alla filosofia di TikTok.

Obiettivo, sfidare la pericolosa concorrenza dell’app cinese.

Oltre alle classiche “storie”, video che restano visibili fino a 24 ore dalla pubblicazione, il popolarissimo social network ha infatti deciso di inserire i “reels”. Ad annunciarlo è stata la stessa società di Menlo Park, che ha spiegato come con Reels si possano creare “video divertenti da condividere con i gli amici o con chiunque su Instagram”.

Che cosa sono i reel

Di che cosa si tratta? I reel sono multi-clip di 15 secondi, che possono essere girati direttamente attraverso l’app in questione e che, in un secondo momento, possono essere modificati in post-produzione, scegliendo tra molti effetti diversi. Quindi, tali video possono essere condivisi sul feed di Instagram con i propri follower o con tutti gli utenti, a seconda delle impostazioni di privacy del proprio profilo.

No Related Posts

About Redazione