Nuovo DPCM Cosa succede per negozi, bar, pub e ristoranti? Cosa cambia per i negozi?

Nuovo DPCM Cosa succede per negozi, bar, pub e ristoranti? Cosa cambia per i negozi?
Se la propria Regione non è «zona arancione» o «rossa», la disciplina prevede questo:
- nelle giornate festive e prefestive, sono chiuse le medie e grandi strutture di vendita, ad eccezione delle farmacie, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole. I bar, i pub, i ristoranti, devono chiudere alle 18 (ma con la possibilità di restare aperti per il pranzo della domenica), con il consumo al tavolo consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi. Resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive limitatamente ai propri clienti.
Se la propria Regione è «zona arancione», nulla cambia per i negozi, ma la norma cambia per le attività di ristorazione:
- saranno sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio.
Se la propria Regione è «zona rossa», la norma si fa ancora più severa, per tutti:
- chiusi i negozi al dettaglio, tranne alimentari, farmacie, edicole; chiusi i mercati di generi non alimentari;
- chiusa l’attività di bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie: resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio, nonché fino alle ore 22,00 la ristorazione con asporto
Leggi Fonte:
https://www.google.com/amp/s/www.corriere.it/cronache/20_novembre_03/nuovo-dpcm-oggi-coprifuoco-32c653a6-1dc1-11eb-9970-42ca5768e0fd_amp.html

Articoli correlati

About Redazione