Contributo libri di testo 2020/2021 presentazione domande entro il 16 aprile 2021

Dall’ ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Ficarazzi ci fanno sapere che In riferimento alla circolare numero 1 del 10/2/21 dell’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione ci comunica che anche per l’anno scolastico 2020/2021 sono state attivate le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito ai sensi dell’articolo 27 della legge 448/98.

Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare a un indicatore della situazione economica equivalente ISEE in corso di validità pari o inferiore a euro 10632,94.

L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente presso l’istituzione scolastica frequentata, entro e non oltre il 16 aprile 2021.

Sarà cura dell’istituzione scolastica  predisporre la modulistica cartacea o on-line per la presentazione della domanda di cui all’oggetto. Altresì si fa presente che alla domanda oltre al documento di riconoscimento del soggetto richiedente, codice fiscale vanno inserite copie delle ricevute fiscali, scontrini e ricevute di pagamento on-line relative all’acquisto dei suddetti libri di cui si fa richiesta di contributo.

Articoli correlati

About Redazione