Nel mese di gennaio 2021 il Comune di Ficarazzi ha raggiunto il 63,42% di raccolta differenziata.
Il sistema di raccolta dei rifiuti promosso dall’amministrazione comunale insieme con la Roma Costruzioni srl consente a Ficarazzi di raggiungere un’ottima percentuale che fa ben sperare in questo 2021.
“Con molto piacere apprendo degli ottimi risultati raggiunti con la raccolta rifiuti – sottolinea il sindaco di Ficarazzi Avv. Martorana – questo è importante non solo da un punto di vista economico ma anche ambientale. Il lavoro degli uffici con in testa l’ing. Cecchini, il DEK Geom. Franco Mineo la Polizia Municipale stanno dando i sperati frutti. Un grazie all’assessore Licciardi Salvatore per il prezioso lavoro svolto insieme ai nostri tecnici e un grazie di cuore ai ragazzi della Roma Costruzioni per l’impegno giornaliero nel servizio di raccolta.
Vorrei però sottolineare la responsabilità dimostrata dalla cittadinanza che merita un plauso per il comportamento virtuoso dimostrato e per aver saputo interpretare il cambiamento, rendendosi protagonisti dello stesso, modificando le proprie abitudini quotidiane e permettendo di raggiungere questo ottimo risultato nel settore ambientale. Ora tutti insieme abbiamo il compito di consolidare e migliorare gli obiettivi raggiunti, e sensibilizzare coloro che ancora si ostinano a non rispettare le poche regole.