La campagna “Diamo vita alla ricerca”
Come ogni anno, nel mese di marzo, l’Ail Palermo Trapani aderisce alla campagna nazionale “Diamo vita alla ricerca”. Una iniziativa benefica che necessita del supporto di tutti.
Il prodotto diventato simbolo della battaglia per la vita e della ricerca è l’uovo di Pasqua, 350 grammi di cioccolato al latte o fondente, senza glutine, “che – fanno sapere dall’Ail – può addolcire e colorare le case e i luoghi di lavoro, donando un’atmosfera gioiosa ed accogliente”.
Il coinvolgimento di aziende, pubbliche amministrazioni e banche
Quest’anno la campagna si rivolge anche ad aziende, pubbliche amministrazioni e banche, cercando di coinvolgerle, perché a causa della pandemia, gli introiti derivanti dalle raccolte fondi purtroppo hanno avuto un calo.
Pino Toro, presidente dell’Ail Palermo Trapani spiega: “Tutto è diventato più difficile a causa del Covid19 ma nonostante l’emergenza la solidarietà non è mancata. Lo scorso anno chi ha voluto donare ci ha cercato e ci è stato vicino. Siamo riusciti con i nostri volontari a portare le uova di Pasqua anche nelle abitazioni. Quest’anno abbiamo allestito i gazebo nelle piazze, la risposta dei cittadini è stata positiva.
La dottoressa Claudia Lo Castro, responsabile della raccolta fondi aggiunge: “Siamo molto ottimisti. I fondi raccolti vengono investiti sia nella ricerca che nei servizi attivi per i malati.
La scorsa Pasqua abbiamo distribuito, tra uova e colombe, circa 15mila pezzi. Ci auguriamo che gli imprenditori locali possano manifestarci la loro vicinanza con l’acquisto delle uova pasquali da donare magari ai dipendenti o ai clienti più affezionati sposando la nostra causa”
Come partecipare alla raccolta fondi
Una grande rete benefica dunque quella dell’Ail che assiste, solo a Palermo e Trapani, circa un migliaio di persone. Da qui l’importanza di contribuire alla raccolta fondi con l’acquisto delle uova pasquali, che potranno essere consegnate dai volontari Ail anche a domicilio.
Per sostenere la campagna si può contattare l’Ail Palermo Trapani ai numeri telefonici 091/6883145 oppure 329/ 5941696 o inviare una mail a info@ailpalermo.it. Le aziende che vogliono aderire alla raccolta fondi possono anche contattare la dottoressa Claudia Lo Castro al numero 351/2774316.
Fonte Blog Sicilia