Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri con decreto del 27 dicembre 2020, ha inserito il nominativo nella Gazzetta Ufficiale e nel sito internet della Presidenza della Repubblica, nominando Fiorella Maurizio, Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” per essersi distinto nel campo lavorativo e sociale.
Sposato e con tre figli,
Fiorella Maurizio si è arruolato all’età di 16 anni nell’Esercito Italiano adesso presta servizio al Ministero della Difesa da dipendente civile con quasi 40 anni di servizio.
Svolge da circa 30 anni attività di volontariato. Attualmente è Presidente Regionale Sicilia dell’Associazione Guardia Rurale Ausiliaria Sicilia ODV. Coordinatore del Nucleo Operativo N.O.G.R.A. come Primo Dirigente.Intervistato al telefono ha dichiarato: Non nascondo che essere insignito della distinzione Onorifica di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana mi ha commosso. La nomina è arrivata all’improvviso come un raggio di sole e mi auguro che la stessa gioiosa emozione la possa provare chi, come me con senso di responsabilità ha dedicato la sua vita al dovere lavorativo e sociale. Un particolare ringraziamento va a chi mi ha donato questo sogno. Desidero anzitutto rivolgere un sentito ringraziamento per l’alta onorificenza conferitami al Presidente della Repubblica Italiana, per me un grande onore entrare nella schiera degli eminenti personaggi che sono stati insigniti in Italia, fra i quali figurano anche illustri italiani. I miei ringraziamenti per le congratulazioni vanno a tutti gli amici e conoscenti per gli attestati di simpatia che mi hanno inviato, ma principalmente voglio ringraziare la mia famiglia per avermi sostenuto in tutti questi anni.