Durante la visita del vice presidente nazionale ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri in congedo) Antonio La Scala, ricevuto dal sindaco di Bagheria Filippo Tripoli il ficarazzese Franco Comparetto è stato nominato cerimoniere e addetto stampa alle attività ANFI di Bagheria
Le nobili attività della sezione A.N.F.I. di Bagheria presiedute dal vulcanico presidente cavaliere Enzo Miccoli non sono passate inosservate al sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli che ha voluto ringraziare nell’elegante sala di palazzo Butera: il vice presidente nazionale centromeridionale A.N.F.I. Antonio La Scala; il consigliere nazionale Sicilia Giuseppe Culò; il generale e presidente ANFI di Palermo, Umberto Rocco, i presidenti delle sezioni ANFI di Sciacca (AG) e Sant’Agata di Militello (ME): Giuseppe Sturniolo e Franco Zerilli, il socio onorario e consigliere comunale bagherese Fabrizio Parisi. Il sindaco d Bagheria sottolineando con orgoglio il rapporto sinergico nelle attività di sostegno e volontariato, quelle a favore della legalità e cultura ha elogiato, nello specifico, lo spirito di abnegazione profuso dal gruppo A.N.F.I. locale, nell’ambito logistico-assistenziale alla vaccinazione presso l’ hub vaccinale di Bagheria.
Dopo lo scambio di gagliardetti targhe e altre regalie, la delegazione ha ricevuto l’ispezione del massimo vertice istituzionale Antonio La Scala raggiungendo subito dopo un elegante ristorante di Porticello, per il pranzo conviviale. Subito dopo il vicepresidente nazionale insieme a Franco Zerilli ha lasciato la località marinara direzione Castel Grifeo, in Partanna (TP), per una conferenza dedicata alla memoria di Rita Atria, donna vittima delle condizioni intimidatorie nel contesto mafioso. Insieme alla delegazione saccense, il gruppo poi si è trasferito alla località termale di Sciacca (AG), per l’altra ispezione. Infine, il presidente bagherese Enzo Miccoli rimarcando l’impegno sinergico di volontariato, sostegno sociale e culturale con i vari rappresentanti della Sicilia convenuti, a caposaldo degli ideali e valori che contraddistinguono il personale in congedo della Guardia di Finanza, ha ufficializzato a palazzo Butera, alla presenza di autorità e convenuti, l’investitura a cerimoniere ed addetto stampa: il luogotenente a cariche speciali, il ficarazzese Franco Comparetto conosciuto a Ficarazzi per l’impegno nel sociale e lo sport coi giovani nella pallavolo e beach volley. Dalla nostra redazione i nostri sinceri auguri ed auspichiamo con il presidente Enzo Miccoli analoghe iniziative a Ficarazzi e la nostra collaborazione.
Carmelo Pantano per Ficarazzi Blog