Posted in: comune di ficarazzi
– 8 luglio 2021(Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato dell’ex assessore Sergio Cuccio)
“Mi avvalgo dell’utilizzo dei social per rispondere al Sindaco vista l’impossibilità di poter relazionare in Consiglio Comunale
Resto basito dalle dichiarazioni del Sindaco Martorana in Consiglio Comunale.
Ha presentato un documento privo di fondatezza, elencando una serie di bugie smontate con facilità con l’unico scopo di trovare una giustificazione alle pressioni ricevute dal capo dell’opposizione.
Pronto ad aprire un mercato delle vacche.
Ha parlato di mancanza di programmazione e quale conseguenza di ciò, la formazione di debiti fuori bilancio.
Altra castroneria!!! Ricordo che il comune è privo di bilancio per gli anni 2019/2020/2021 , che è stato dichiarato il dissesto finanziario (grazie all’operato dei due odierni alleati Cannizzaro – Martorana) e che dalla lettura degli atti del consiglio emerge con facilità che la maggior parte dei debiti fuori bilancio risalgono ad annualità precedenti.
Vorrei che mi si spiegasse come programmare in assenza di bilancio e soprattutto, senza liquidità……
tuttavia, con enormi sacrifici e con ferma determinazione, l’anno scolastico appena concluso ci ha visti presenti e vincenti: in quanto è stato garantito il servizio alla comunicazione per alcuni alunni con difficoltà.
Questo grazie al lavoro in particolate del Responsabile Settore I Geom. Morana e della encomiabile dipendente Rosy Tralongo .
Ancora sempre nella sua relazione il Sindaco ha citato i PUC ( progetti di utilità collettiva ) per riaffermare che a Ficarazzi non sono ancora stati avviati: altra bugia enorme come una casa, ma anch’essa facilmente smontabile, carte alla mano.
Il Comune di Ficarazzi è l’unico Ente facente parte del distretto sanitario 39 che ha assolto tutto l’iter burocratico per avviare i soggetti che percepiscono il reddito di cittadinanza alla collaborare gratuita con gli enti locali.
Prima con atto d’indirizzo a firma dell’assessore Sergio Cuccio e successivamente con determina n.159 sono stati approvati 3 progetti che prevedono l’utilizzo di 150 unità per 18 ore settimanali….anche questo facilmente verificabile per la comunità in quanto tutto pubblicato sul sito.
Un sindaco responsabile non dovrebbe raccontare bugie, un sindaco preparato dovrebbe sempre conoscere l’operato dei suoi assessori senza denigrarli gratuitamente; un sindaco lungimirante difende i propri consiglieri che in questi 4 anni lo hanno difeso e coadiuvato assumendosi grosse responsabilità in Consiglio.
Tutto questo lo avrebbe dovuto fare un Sindaco con la S maiuscola, un Sindaco con spina dorsale e con gli attributi (politicamente parlando), ma evidentemente, lei è un sindaco con la s minuscola che ha deciso di consegnare il paese al suo avversario politico, quello che definiva il “male” durante la scorsa campagna elettorale, lo stesso che definiva in maniera dispregiativa, il “FARAONE” ….
quello stesso al quale ha impugnato i bilanci del CO.IN.RES. presso il Tribunale di Termini Imerese. Consorzio creato, a suo dire, per impostare amici parenti e COMPAGNE.
Qualcosa oggi è cambiato forse?
è stato illuminato dal divino o forse ha subito pressioni politiche per abdicare nei confronti del Consigliere Cannizzaro?
Questi sono i suoi piani e dei suoi alleati, ma da parte nostra ci sarà la massima volontà e l’impegno di mandare all’aria un’idea scellerata per i cittadini di Ficarazzi”.