FICARAZZI – Vandalismo al plesso scolastico di Via dell’Aria : lo sdegno dell’Assessore Curvato

L’Assessore  alla Pubblica Istruzione Curvato interviene dopo l’ennesimo atto vandalico ai danni del plesso scolastico di Via dell’Aria dell’Istituto Comprensivo “Rosario Livatino” di Ficarazzi .

“Sono FURIOSA e VOGLIO manifestare anche qui su fb la mia reazione di risentimento, disprezzo, rabbia, indignazione,  provocata dall’ ennesima gravissima affesa perpetrata ai danni di tutta la Comunità Ficarazzese, si, perché quando GENTAGLIA, RAGAZZACCI SENZA ONORE E DIGNITÀ, mettono in atto intollerabili azioni di vandalismo nei confronti della Scuola, FANNO DANNO A TUTTA LA SOCIETÀ  CIVILE,  COLPISCONO OGNI CITTADINO PERBENE  che  vede nella Scuola la PIÙ IMPORTANTE AGENZIA EDUCATIVA dopo la famiglia!

La Scuola rende liberi, la scuola è presidio di legalità,  la Scuola è garanzia di democrazia!

Abbiamo TUTTI il dovere di incidere anche nella difesa degli edifici scolastici, attraverso la massima collaborazione!


La Scuola è il nostro bene più prezioso di rinnovamento culturale meritevole di massima tutela da parte di ciascuno!

Esprimo massima solidarietà e vicinanza al Dirigente scolastico Dott. Mario Veca, a tutto il personale,  alle famiglie e ai nostri preziosi studenti violentati da queste sconcertanti azioni!

Sono certa che presto VOI GENTAGLIA RESPONSABILE pagherete in tutte le sedi i danni materiali e morali causati!!! “

La vera RIVOLUZIONE deve venire e avviene in FAMIGLIA, luogo educate privilegiato nella TRASMISSIONE DEI VALORI, dove ogni persona impara a dare un senso alla propria esistenza, apprendendo, e mettendo in pratica le virtù morali, perché la famiglia costituisce l’ambito umano dove meglio si educa la persona.

In famiglia si apprendono i criteri, i valori e le norme di convivenza essenziali per lo sviluppo e il benessere dei suoi stessi membri e per la costruzione della società!

La FAMIGLIA e’ il luogo in cui i genitori esercitano il loro DOVERE di istruite ed educare la prole alla vita che nasce si dall’ amore, ma cresce e si evolve sui valori del dono, della  libertà, del rispetto, del sacrificio, della generosità, della  solidarietà, della legalità…

L’Assessore Marinella Curvato

No Related Posts

About Redazione