Ecco i dati ufficiali pubblicati da Asp aggiornati al 2 agosto 2021 sulla diffusione del covid nel distretto Asp di Bagheria, che comprende anche i comuni di Santa Flavia, Casteldaccia, Ficarazzi e Altavilla Milicia.
Sono 30 i positivi al covid, a Ficarazzi, grazie ai dati forniti dall’Asp di Palermo.
I dati sono aggiornati al 24 agosto.
I deceduti dal mese di settembre del 2020 sono invece 1o.
I tutto il distretto 39, che comprende i comuni di: Bagheria, Altavilla, Santa Flavia, Casteldaccia e Ficarazzi i positivi sono 300. 187 i Deceduti.
A Ficarazzi la percentuale dei vaccinati è del 63,50% circa della popolazione, esclusi i ragazzi in età inferiore a 12 anni.
Ricordiamo che domani 26 agosto continueranno le vaccinazioni presso la Casa Comunale di Ficarazzi dalle ore 9 alle 14. Chiunque SENZA PRENOTAZIONE, esibendo carta di identità e tessera sanitaria, potrà essere vaccinato con Pfizer o Moderna. I minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori. I tempi di attesa massimi sono stimati in 15 minuti. Possono vaccinarsi anche coloro che devono fare la seconda dose di “richiamo” basta che siano trascorsi 21 giorni dalla prima vaccinazione quindi anticipando la data indicata nella certificazione. Ringrazio ASP per la professionalità e i dipendenti comunali che hanno collaborato. Un piccolo gesto, in estrema sicurezza salva la tua vita e protegge il prossimo.
Foto tratta dal profilo social del Sindaco di Ficarazzi