Gli incivili sporcano e noi paghiamo……!!!!

Gli incivili sporcano e noi paghiamo……!!!!
Con questa cartolina ricordo vogliamo ringraziare quei maleducati e incivili che ripetutamente e abbandonano i rifiuti per strada.
Questi gesti, frutto di maleducazione e inciviltà, comportano costi economici e ambientali che ricadono sull’intera collettività.
Il danno che chi abbandona rifiuti procura a tutti noi, è di due tipi, in primo luogo recano danno all’ambiente, sia dal punto di vista estetico  sia da quello della salute. Secondo poi arrecano un danno economico a tutti noi in quanto i costi di bonifica e conferimento di tutto quello che è indifferenziato viene redistribuito sulla tassa rifiuti. Soldi di tutti, che potrebbero venire impiegati in modo più costruttivo.
Comune e Roma Costruzioni fanno la loro parte, ma è necessario che ognuno di noi faccia la sua parte. Non ci dobbiamo girare dall’altra parte quando qualcuno trasforma in discariche a cielo aperto il nostro paese. Va denunciato tempestivamente alle autorità competenti.
L’omertà favorisce solamente i delinquenti, abili a riversare sugli altri il loro costo sociale. E come diceva il grande Totò ” E io pago”

No Related Posts

About Redazione