Il calendario italiano della Bardiani CSF Faizanè riparte dalla Sicilia. 4 le tappe da affrontare per i 7 atleti al via. 20 le formazioni pronte a sfidarsi, di cui 5 team World Tour.
Da martedì 28 settembre a venerdì 1 ottobre la Bardiani CSF Faizanè sarà al via del Giro di Sicilia. 4 tappe da affrontare con un percorso che lascerà spazio ad atleti con differenti caratteristiche. 20 i team attesi al via, 5 le formazioni World Tour e numerose professional, tra cui il #GreenTeam. Prima tappa dal probabile arrivo in volata, seguita da una frazione dal percorso più nervoso ed aperto a diversi scenari. La terza sarà la tappa regina e più impegnativa con arrivo a Caronia, ma degna di attenzione anche alla quarta frazione dal percorso impegnativo.
La formazione guidata in ammiraglia da Roberto Reverberi e Mirko Rossato schiererà al via 7 corridori. Forti motivazioni per l’atleta di casa, fresco di rinnovo contrattuale, Filippo Fiorelli, particolarmente motivato a fare bene nelle tappe che più si addicono alle sue caratteristiche. Con lui Alessandro Tonelli e Davide Gabburo. Per gli arrivi in volata ci sarà anche il giovane velocista Enrico Zanoncello. Completano la formazione gli scalatori Alessandro Monaco e Jonathan Canaveral. Aggregato al team inoltre lo stagista del team Luca Colnaghi di ritorno dai mondiali Under23 corsi in maglia azzurra.
La formazione:
Filippo Fiorelli (1994)
Alessandro Tonelli (1992)
Davide Gaburro (1993)
Luca Colnaghi (1999)
Enrico Zanoncello (1997)
Alessandro Monaco (1998)
Jonathan Canaveral (1996)
DS Roberto Reverberi
Mirko Rossato.