Ecco quanto comunicato dal presidente Francesco LaTargia
Nella giornata di ieri 29 Settembre 2022 è stata firmata la convenzione di 5 anni con l’amministrazione comunale di Ficarazzi.
Erano presenti il sindaco, l’avvocato Giovanni Giallombardo, l’assessore allo sport Biagio Saverino, l’assessore all’istruzione Marilyn Blando, e il Geometra Giovanni Morana responsabile del primo settore del comune di Ficarazzi.
Una giornata storica per la nostra società nata nel 2009, e che da tanti anni fa sport nel nostro paese.
A dicembre avevamo vinto il bando pubblicato durante l’amministrazione Martorana,con quasi il massimo punteggio sulle altre associazioni che avevano partecipato, e da quel giorno ci siamo assunti tutte le responsabilità di contratto, come la realizzazione di tutti i lavori ordinari e straordinari da fare (quasi 20mila euro spesi),per rendere agibile e fruibile la palestra al pubblico.
Abbiamo ottenuto l’autorizzazione dei Vigili del fuoco come prevede la legge (cosa mai esistita prima d’ora), mettendo così nuovamente la palestra a disposizione del paese.
Adesso torniamo a fare con serenità e tranquillità quelli che più amiamo, cioè divertirci e insegnare ai bambini il gioco più bello del mondo, il calcio.
In questi due anni e mezzo non abbiamo mai mollato ne abbandonato i bambini del nostro paese.
Ricorderemo sempre i nostri pomeriggi di scuola calcio all’aperto in un campetto di cemento.
LRicorderemo sempre l’affetto e la vicinanza di tutti i genitori che ci invitavano a non mollare e che continuavano ad affidarci i loro figli.
Abbiamo ottenuto questo risultato tutti insieme, tutti uniti, proprio come le grandi squadre sanno fare.