“Riceviamo e Segnaliamo” – Ficarazzi Urge pulizia spiaggia libera
Ci scrive Elisa Macchiarella
“Buongiorno Si fa per dire. Sono una ragazza che lavora tutti i giorni, anche la domenica quando mi tocca. Ieri mattina mi sveglio e finalmente dopo giorni di pioggia ho deciso di andare al mare per rilassarmi e prendere un po’ di sole. Essendo di Ficarazzi, e avendo solo due orette libere prima di recarmi al lavoro fino alle 8 di sera, decido di venire alla Crocicchia.
Speranzosa che la spiaggia potesse essere finalmente pulita e “vivibile” mi rendo subito conto che non è così. Decido di non mollare, e di piazzarmi nell’unico metro disponibile proprio accanto al mare; niente duro solo mezz’ora, perché vengo letteralmente invasa da tutti gli insetti che sono attratti dalla melma, sporcizia, alghe a qualche cm da me. Ma l’assessore nel gruppo PULIZIA & DECORO di Ficarazzi circa due settimane fa aveva detto che la spiaggia sarebbe stata pulita il giorno dopo quella discussione. Non è stato fatto.
Ci rendiamo conto che ragazzi, anziani e bambini si ritrovano a poter usufruire di qualche metro di spiaggia, e “accollarsi” di dover convivere con gli insetti?!
Io che il mare lo frequento solo qualche ora quando mi è possibile, non posso pagare un lido! Vorrei POTERE usufruire della spiaggia libera, perché ne ho il pieno diritto! Questo posto è una vergogna!
Potete pubblicare il mio messaggio?
Se non si troveranno soluzioni immediate, sono pronta a rivolgermi alle autorità competenti e ai giornali, a costo di diventare il vostro incubo peggiore!
“Buona giornata”.
Posted in: comune di ficarazzi
– 26 giugno 2023