L’Assessore Biagio Saverino si è lauretao in Scienze Politiche e Sociali dedicando il traguardo raggiunto al padre. Queste le sue parole e la dedica al padre: In questo obiettivo raggiunto c’è tutta la mia vita .Questa tesi, dal titolo “La gestione dell’emergenza sanitaria causata dalla pandemia: il modello organizzativo adottato dal management sanitario”, nasce dalla vicinanza professionale e personale al mondo ospedaliero, nasce dalla esperienza di lavoro di questi ultimi anni all’interno di una struttura sanitaria. Era il 2 marzo 2021 il giorno in cui varcai la porta del “Centro Vaccinazioni CTO” di Palermo, il giorno dopo il funerale di mio Padre, vittima indiretta del Covid-19.
Un sentito ringraziamento va alla mia famiglia, a Giulia, mia moglie e ai miei figli, Elena Maria e Vittorio Maria. Siete la mia fonte di forza e coraggio. Non posso dimenticare di ringraziare mia madre e le mie sorelle, che sono sempre state presenti nella mia vita.
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che mi hanno permesso di trovare il tempo per studiare, con il loro prezioso supporto. In particolare, voglio ringraziare mia suocera.
Desidero ringraziare anche i miei due colleghi, Emiliano e Francesco, per essere stati al mio fianco durante questo periodo intenso di studi.
Infine, un ultimo pensiero va a mio padre, a cui è dedicata questa tesi, a mio suocero e a tutti coloro che non sono più con noi. So nel profondo del mio cuore che sarebbero stati orgogliosi di me