Sarebbe stato il terrore degli esercizi commerciali e soprattutto delle loro vetrine. E’ accusato di 15 furti in altrettanti negozi con il metodo della spaccata, quello che ormai va sotto il nome di ‘spacca vetrine’. Tanti sono i colpi attribuitigli messi a segno in questi mesi nei negozi di Palermo e provincia mandando in frantumi le vetrine e le porte d’ingresso, creando grande danno oltre a quello causato dal furto stesso
Tre ordinanza contro una sola persona
Nei confronti di A.G.A di 32 anni sono state emesse tre ordinanze di custodia cautelari, due dal gip di Palermo e una dal giudice di Termini Imerese. L’uomo è indagato per il reato di furto e tentato furto aggravato, più volte reiterato. Le indagini sono state condotte dalla squadra mobile e dal commissariato Porta Nuova e dal commissariato di Bagheria.
Colpi a raffica anche in provincia
I colpi oltre che a Palermo sono stati compiuti a Ficarazzi, Casteldaccia, Santa Flavia e Bagheria a partire dal 27 marzo al 30 maggio di quest’anno. Sono stati presi di mira negozio di detersivi, bar, centro scommesse, tabaccherie, negozi di vestiti e orologi.
Qualche giorno fa era sfuggito alla cattura durante un inseguimento
Il presunto ladro era sfuggito alla cattura e aveva fatto perdere le proprie tracce dopo un inseguimento lo scorso 27 luglio. Alla fine l’accerchiamento lo ha convinto a consegnarsi al commissariato Porta Nuova. Il palermitano è stato portato nel carcere Lorusso di Pagliarelli.