Il direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Giuseppe Pierro, nei mesi addietro aveva reso noti i nominativi dei dirigenti scolastici che dal prossimo primo settembre cambieranno sede. In attesa del mega taglio ordinato dal governo Meloni, si rimaneva in attesa dell’assegnazione del reggenze di alcuni istituti scolastici ai dirigenti scolastici già impegnati in un altro istituto.
E proprio in questi giorni l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha reso nota l’assegnazione delle reggenze ai nuovi dirigenti scolastici.
Al Dott. Mario Veca nominato dirigente scolastico del Benedetto Croce è stata assegnata la reggenza dell’I.C. Collesano, al suo posto a guidare l’Istituto Comprensivo “Rosario Livatino” di Ficarazzi sarà la Dott.ssa Floria Rosalba già nominata titolare dell’Istituto Marconi alla quale è stata affidata la reggenza anche a Ficarazzi.
Facciamo gli auguri di buon lavoro al Dott. Mario Veca da anni dirigente scolastico di Ficarazzi e diamo il benvenuto alla Dott.ssa Floria Rosalba.