Indegni colpiscono ancora all’interno del Cimitero di Ficarazzi .Da tempo i soliti ignoti rubano fiori, piante e oggetti vari d’arredo sulle tombe dei nostri cari al Cimitero. Oggi siamo spazio alla segnalazione di Soraya Pantano che lamenta quanto segue:
“Non avrei mai pensato di dover scrivere un post inerente alla maleducazione e alla mancanza di rispetto che hanno le persone anche nei confronti di chi non c’è più.
Questa mattina al cimitero davanti la tomba di persone a me care mi sono accorta che per l’ennesima volta la pianta che era stata messa in precedenza era nuovamente sparita.
Ad oggi mi domando come possa ancora esistere gente così maleducata e insensibile anche davanti alla tomba di persone che per qualcuno sono care?Oggi a me è capitata la pianta ma quante volte capita che manca un vaso , una lampadina o una coroncina, per non parlare quando addirittura si rubano i fiori!
Gesti indegni di qualche miserabile che non riesce o non vuole capire che dietro quel marmo c’è il ricordo di chi non c’è più, per tanto chiedo se non è troppo difficile di portare rispetto almeno per i cari defunti.”
In tanti le hanno portato solidarietà attraverso dei commenti: «Non sei la prima e purtroppo neanche l’ultima, «Alla mia mamma rubarono – aggiunge un’altra donna – la pergamena con la dedica di noi figli». E ancora: «A me portarono via un braccialettino di perline di plastica da bambini fatto da mia figlia per il suo fratellino, con il suo nome, sempre a San Mauro».
E c’è chi augura a questi indegni di adornare le proprie tombe con gli oggetti trafugati.