Sabato mattina è stato presentato il Memorial Padre Pino Puglisi riservato agli Under 16 che si svolgerà al Kalaja Club di via Messina Marine dal 10 al 17 settembre. Il Presidente del Kalaja Club Giuseppe D’Amico parla dell’importanza della kermesse internazionale che torna a svolgersi nell’impianto di via Messina Marine. “Per noi è un grosso orgoglio avere questa manifestazione su un territori difficile come quello dello Sperone, di Brancaccio, dove Padre Puglisi è perito a pochi chilometri da qui. Siamo stati inseriti anche nel programma delle manifestazioni del centro Padre Nostro e siamo pronti per ospitare questi atleti stranieri che si daranno battaglia tennistica dal 10 al 17 settembre.
Il nostro torneo è importante perché è la ripresa dopo anni di non svolgimento della manifestazione. L’augurio è di farlo bene, di essere pronti anche per i prossimi anni con la ricaduta sociale e sportiva. L’intento è quello di attenzionare l’amministrazione comunale su questa parte della città non valorizzata a sufficienza”.
Alla presentazione del Memoria erano presenti tra gli altri il senatore Raol Russo, l’assessore allo Sport del Comune di Palermo Sabrina Figuccia, Maurizio Artale, presidente del centro Padre Nostro.
Inoltre, in rappresentanza della Federazione Tennis e Padel anche Tanino Alfano vicepresidente regionale vicario Ftp e Marcello Clemenza delegato provinciale. E i Sindaci di Palermo Misilmeri, Villabate, Bagheria, Marineo e Ficarazzi