Bagheria Inaugurata l’area di sgambamento per cani…

Si è svolta ieri mattina  l’inaugurazione dell’area di sgambamento per cani in via Mozart. L’evento, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, autorità locali e rappresentanti delle associazioni animaliste, ha segnato un passo in più per il benessere animale a Bagheria.
La nuova area, realizzata in conformità alla Legge Regionale 3 agosto 2022, numero 15, offre ai cani uno spazio sicuro e delimitato dove correre liberi e socializzare, sotto la supervisione dei loro padroni. Un’iniziativa che ha incontrato il favore della comunità, come dimostrato dalla grande partecipazione all’evento inaugurale.
All’inaugurazione erano presenti il sindaco Filippo Maria Tripoli, l’assessore al Benessere degli Animali Giuseppe Tripoli, gli assessori Antonella Insinga e Biagio Sciortino, una rappresentanza di consiglieri comunali, veterinari e proprietari di cani. Padre Michele Francesco Stabile ha benedetto l’area, sottolineando l’importanza di un luogo dedicato al benessere degli animali.
Grazie all’impegno del gruppo “Gli artisti del 25 giugno” coordinato da Franco Aliotta, è stata anche abbellita la cancellata d’ingresso dello spazio di sgambamento di via Mozart con pannelli artistici disegnati dagli artisti.
Per garantire la sicurezza e il rispetto di tutti, è stato redatto un regolamento specifico che disciplina l’utilizzo dell’area. Tra le principali regole:

  • Orari di apertura: L’area è aperta dalle 6:00 alle 22:00.
  • Obbligo di pulizia: I proprietari sono tenuti a raccogliere le deiezioni dei propri animali.
  • Cani vaccinati: È obbligatorio che i cani siano vaccinati e protetti da antiparassitari.

<<La realizzazione di questa area è un traguardo importante per la nostra comunità“, ha dichiarato l’assessore al Benessere degli Animali Giuseppe Tripoli. “Un luogo dove i nostri amici a quattro zampe possono giocare in sicurezza, contribuendo al loro benessere e a quello dei loro padroni. Il Comune si impegnerà a continuare a lavorare per garantire ai nostri amici a quattro zampe una vita più serena e felice>>.
MM
Ufficio stampa

No Related Posts

About Redazione