Mostre, spettacoli teatrali e recite natalizie animeranno Bagheria in occasione del lungo weekend dell’Immacolata. Si comincia venerdì 6 dicembre, a partire dalle ore 16, quando piazza Butera si vestirà a festa con un omaggio floreale dedicato a Maria SS. Immacolata. Alle 17, sempre in piazza Butera, il Centro Studi Aurora, insieme al coro dell’Istituto comprensivo Falcone-Borsellino, delizieranno i presenti con l’accensione dell’albero di Natale e canti natalizi.
Nello stesso pomeriggio, alle 16, nell’IIS “Don L. Sturzo”, si terrà l’evento “Una cattedra è per sempre, una divisa è per sempre” con la consegna di attestati di merito a rappresentanti di forze dell’ordine e docenti, mentre a palazzo Cutò l’associazione “Cenacolo Letterario” coinvolgerà il pubblico con una suggestiva recita di poesie natalizie. La giornata si concluderà in bellezza alle ore 19, nella Chiesa Madonna del Carmelo, con un concerto del coro interparrocchiale, con la direzione artistica del maestro Pippo Balistreri.
Sabato 7 dicembre, sarà il turno del Christmas Circus, uno spettacolo itinerante di giocoleria e teatro di strada che animerà le vie della Frazione del borgo marinaro di Aspra in piazza Monsignor Cipolla. A partire dalle ore 17, Mario Barnaba ci sorprenderà con il suo esilarante show “In valigia…”, un viaggio nel mondo della comicità e della giocoleria che ci lascerà a bocca aperta. Con “In valigia…”, Mario Barnaba ci trasporterà in un mondo surreale e divertente, dove oggetti di uso quotidiano si trasformano in strumenti di giocoleria e la comicità più scatenata fa da padrona. Un vero e proprio show adatto a tutta la famiglia, un’occasione unica per trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento e dello stupore organizzato.
Fonte Palermo Today