Gli italiani chiamati al voto per la Camera (età minima 18 anni), e per il Senato (età minima 25). I siciliani eleggeranno 52 deputati e 25 senatori. I seggi rimarranno aperti oggi dalle 8 alle 22 e domani dalle 7 alle 15.
Le schede saranno due: una per la Camera l’altra per il Senato. I cittadini elettori dovranno apporre solo una X sulla singola lista scelta.
A Ficarazzi l’Ufficio elettorale sarà a disposizione dei cittadini sia oggi che domani, rispettando gli stessi orari di apertura e chiusura dei seggi, per il rilascio della tessera elettorale eventualmente smarrita o danneggiata.
Ficarazzi Blog e Canale 8 seguiranno gli aggiornamenti di queste elezioni. Da domani pomeriggio, sul nostro sito partirà lo speciale, con i vari aggiornamenti dello spoglio elettorale . Oltre ai voti di tutte le liste a livello nazionale e le percentuali dei candidati premier, seguiremo con particolare attenzione il voto in Sicilia, dandovi aggiornamenti sui dati regionali. In particolare sarà possibile consultare il risultato di tutte le liste nei comuni a noi vicini.
Carmelo Pantano