Tutti i commenti alla nota di allora li potete leggere su facebook direttamente all’indirizzo: http://www.facebook.com/?ref=home#!/note.php?note_id=443833667280
Nel Marzo del 2012 in periodo di campagna elettorale è stato riproposto chiedendo ” Ma dove sono i parco gioco a Ficarazzi? Ai signori candidati a sindaco, avete già pensato a delle aree ben precise per farne qualcuno? Sarebbe cosa gradita nei confronti della redazione di Ficarazzi Blog e dei lettori di queste pagine avere commenti in merito da voi aspiranti alla carica di sindaco del paese”
All’epoca tutti i quattro candidati a sindaco avevano previsto nel loro programma elettorale questo punto che a molti concittadini stava a cuore, ci soffermiamo a quanto l’attuale amministrazione in carica ha dichiarato testualmente nel proprio programma elettorale che cita:
“Parchi ed aree attrezzate per i bambini. Come amministratore provvedere in primo luogo alla realizzazione di uno o più parchi ornati da prati, panchine, giostre per bambini in tenera età; luoghi in cui la mamme o i nonni possano portare a passeggio i propri piccoli, approfittando delle nostre confortevoli giornate di sole. Nel caso di specie, l’amministrazione precedente ha avviato le procedure finanziarie per ricreare nella . E’ dovere di ogni amministratore futuro, la continuazione amministrativa “positiva”, porre in essere ogni azione tendente a completare le opere utili e funzionali al paese ed ai suoi concittadini. Altra area attrezzata per i bambini sorgerà nei pressi del Palazzo del Municipio e un vero e proprio parco verrà realizzato con il coinvolgimento del “Corpo Forestale della Regione Sicilia” all’inizio del centro abitato. Quest’ultima area verrà realizzata esclusivamente attraverso l’impiego di materiali naturali. Anche i viali e i punti di raccolta verranno realizzati in terra battuta e gli spazi verranno delimitati attraverso l’uso di legno o pietre a secco. L’esistente “Parco Robinson” verrà aperto alla cittadinanza quotidianamente e verrà arricchito di strutture ludiche per i nostri bambini. Dovrà essere attuato, privilegiando le giornate festive, la chiusura alle auto del Corso Umberto, affinchè la gente possa essere stimolata a “passeggiare Ficarazzi”. “
Ora mi chiedo dopo che sono passati altri tre anni dalla prima volta che ho lanciato questo argomento “ma dove sono i parchi gioco o le aree attrezzate a Ficarazzi? ”